Canto musical – voce, corpo e interpretazione

Un corso in cui si avrà la possibilità di scoprirsi, durante il quale si creerà un ambiente particolare, tra gioco e azione, passando attraverso le vie del canto e della recitazione in maniera divertente e soddisfacente.

È noto che per fare Musical occorre essere un attore/trice, con la capacità di gestione simultanea di tre arti, canto, ballo e recitazione, ed è per questa ragione che durante il corso “CANTO MUSICAL” si avrà l’opportunità di avvicinarsi ad esse mediante lo studio delle tecniche del canto e dell’interpretazione mettendosi in relazione anche con il proprio corpo.

Un corso che punta a creare un ambiente di crescita personale, che possa dare a ciascuno la possibilità di mettersi in gioco, mirando alla valorizzazione di sé e all’interazione tra le arti.

Studio del repertorio pop e musical, utilizzo della respirazione, tecniche del canto, abbellimenti stilistici, presenza scenica e performing, intenzione e dinamica vocale, tecnica microfonica live, dizione, relazione con il proprio corpo.

Richiedi informazioni

Docenti: