Il tuo canto libero

«”Il tuo canto libero” Matteo convince la giuria col brano “Movement”»

È il ventiseienne Matteo Cannoletta di Pordenone il vincitore de “Il tuo canto liedizione bero”, giunto alla 21 esima e organizzato dall’Associazione Cem cultura e musica sostenuto da Regione Autonoma Fvg, Fondazione Friuli e Comune di Pordenone. Partner dell’iniziativa sono Giais on the Rock e Accademia Vocem. Matteo si è aggiudicato l’edizione 2024 portando sul palco di piazza della Motta la canzone “Movement” di Hozier, cantautore e musicista Irlandese.
Il giovane si è avvicinato alla musica da piccolo, studiando batteria per tre anni, poi ha iniziato a con la chitarra e scoprire il canto. Attualmente è il lead singer del gruppo rock “Ordine Sparso”.

Al secondo posto si è classificata Meri Colautti, 19 anni di Fiume Veneto, che ha incantato la giuria con il brano “Oblivion”, una canzone significativa per il suo percorso musicale.

Si sono aggiudicati il terzo posto a pari-merito la sedicenne Giorgia Virdis di Roveredo in Piano, solare ed estroversa che frequenta il liceo artistico Galvani che fa della musica la grande passione della sua vita, e Giorgia Campagnol di Breda di Piave, in provincia di Treviso, fin da piccola vicina e affascinata dal mondo del canto, la grande passione della sua vita.

[…]

 

Il tuo canto libero