Il Tuo Canto Libero – 2016

Il tuo canto libero 2016

IL TUO CANTO LIBERO 2016
Concorso Canoro Città di Pordenone 15a edizione
L’Associazione C.E.M. “Cultura e Musica” con sede in Vicolo Chiuso 4 – 33170 Pordenone, all’interno delle iniziative di “Estate in Città 2015” promosse dal Comune di Pordenone, in collaborazione con Polinote Cooperativa, indice e organizza la 15a edizione del Concorso Canoro Il tuo Canto Libero 2016.

Scarica il Bando e la Scheda di Partecipazione (PDF)

A CHI E’ RIVOLTO

Il Concorso è rivolto a tutti i concorrenti di qualsiasi nazionalità di età compresa fra i 13 e 35 anni, che si presentano con canzoni edite e/o inedite. Non potrà partecipare al Concorso il concorrente 1° classificato dell’edizione precedente.

SELEZIONI
Le selezioni del Concorso Canoro Il tuo Canto Libero 2016 si terranno sabato 2 luglio 2016 alle ore 20.30 presso il chiostro della biblioteca di Pordenone, piazza XX settembre. Tutti i concorrenti parteciperanno ad una audizione pubblica davanti ad una Commissione composta da affermati musicisti e personaggi dello spettacolo, che avrà il compito di selezionare i 12 concorrenti che parteciperanno alla finale del Concorso. Il ritardo da parte dei concorrenti alle serate delle selezioni ne determina l’esclusione dal Concorso stesso, senza diritto ad alcun risarcimento. Nel caso in cui più concorrenti passino alla finale col medesimo brano, i concorrenti classificati con minor punteggio dovranno sostituire la canzone scelta. Una volta che il brano è stato confermato non sarà più possibile cambiarlo.

FINALE

La finale del Concorso Canoro Il tuo Canto Libero s i terrà giovedì 14 luglio 2016 ore 21.00 in Piazza XX Settembre a Pordenone – in caso di maltempo al Deposito Giordani, Pordenone. Alla serata finale i concorrenti scelti per la finale, si esibiranno accompagnati da una band di musicisti professionisti. Nella serata una giuria composta da esperti del settore musicale ed integrata da artisti e cultori del mondo musicale proclamerà i vincitori e attribuirà i premi per ogni categoria. Il ritardo da parte dei concorrenti alle serate della finale ne determina l’esclusione dal concorso stesso, senza diritto ad alcun risarcimento.